Pollo in Salsa Verde
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Dosi per: 4 persone
Per preparare il pollo in salsa verde, iniziate sbucciando una cipolla e pelando e tagliando in due una carota. Ponetele in circa 1,5 lt d’acqua e aggiungete le foglie di alloro e i grani di pepe. Salate e portate a ebollizione. Abbassate il fuoco e ponetevi i petti di pollo a lessare, dovranno cuocere dai 10 ai 20 minuti a seconda dello spessore della carne, che dovrà risultare completamente bianca ma ancora piuttosto tenera. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della salsa. In un mixer sminuzzate le olive, i capperi, il basilico, l'aglio e il prezzemolo.
Aggiungete 3 cucchiai di olio e una spruzzata di succo di limone e amalgamate il tutto. Aggiustate eventualmente di sale e se la salsa verde dovesse risultare troppo densa aggiungete a piacere un po’ d’olio, un po’ di succo di limone o un po’ d’acqua. Scolate quindi i petti di pollo (potete conservare il brodo per altre preparazioni), fateli intiepidire e tagliateli a listarelle regolari.
Mettete dell'insalata in una ciotola , aggiungete le listarelle di petti di pollo e conditeli con la salsina verde ottenuta . Il pollo in salsa verde può essere anche servito con delle patate bollite.
In alternativa la Sala verde la potrai trovare presso il nostro banco gastronomia già pronta all'uso
Ingredienti
Ingrediente che è o contiene un allergene
Clicca per vedere la lista completa degli ingredienti
Specie animale

Avicola